Colpo al liceo scientifico "Omodeo" di Mortara: via con 20 computer portatili
Un furto che potrebbe ammontare a diverse migliaia di euro

Furto notturno al liceo scientifico "Omodeo" di Mortara: forzano una finestre e fuggono con 20 computer portatili. Indagini in corso.
Furto a scuola
Nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 aprile 2025, il liceo scientifico "Omodeo" di Mortara, è stato teatro di un nuovo furto. Dopo aver forzato una finestra, i malviventi sono riusciti ad entrare nell'edificio e dirigersi verso l'area in cui sono custoditi i dispositivi informatici. Lì, hanno razziato 20 computer portatili, con un valore complessivo che potrebbe ammontare a diverse migliaia di euro.
Indagini in corso
Al mattino, i dirigenti scolastici hanno prontamente avvertito le autorità competenti. I carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato un sopralluogo per raccogliere elementi utili alle indagini. Le forze dell'ordine sono ora al lavoro per identificare i responsabili e fare luce su quanto accaduto.
Non un caso isolato
Questa non è la prima volta che il liceo scientifico "Omodeo" subisce un furto. Già nel novembre del 2024, la scuola era stata presa di mira dai ladri, che in quell'occasione avevano rubato ben 40 pc portatili, causando un danno ancora maggiore rispetto a quest'ultimo episodio.
(Immagine di copertina creata con AI)