Colpito con due pugni allo sterno per derubarlo del cellulare, aggressore preso
Si tratta di un 25enne senza fissa dimora che è stato denunciato

Tentata rapina in centro a Vigevano: identificato e denunciato un 25enne. Decisivo il lavoro investigativo dei Carabinieri e l’analisi delle telecamere di videosorveglianza. La vittima era stata aggredita per derubarla del telefono cellulare.
Rapina a Vigevano
Nella notte tra il 28 e il 29 aprile scorsi, intorno a mezzanotte e mezza un giovane è stato vittima di una violenta rapina mentre camminava lungo via Cairoli, nel centro di Vigevano. Tre uomini lo hanno avvicinato e uno di loro, identificato successivamente come H.A., 25 anni, originario dell’Egitto e senza fissa dimora, lo ha spinto contro un muro e colpito con due pugni allo sterno. L’aggressione aveva come obiettivo il furto del telefono cellulare che la vittima custodiva nella tasca posteriore dei pantaloni.
In ospedale
Dopo l’aggressione, la vittima si è recata autonomamente al pronto soccorso della Clinica Beato Matteo, dove i medici hanno riscontrato lesioni guaribili in cinque giorni. Quanto accaduto è stato immediatamente denunciato ai Carabinieri della Stazione di Vigevano che hanno avviato le indagini per risalire al responsabile.
Individuato
Grazie a un’attenta attività investigativa e all’analisi dei sistemi di videosorveglianza comunali e privati, i militari sono riusciti a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Le immagini hanno permesso di individuare il sospettato, poi riconosciuto anche dalla vittima. Gli elementi raccolti hanno quindi portato alla denuncia in stato di libertà di H.A. alla Procura della Repubblica di Pavia.