Menu
Cerca

Cocaina nascosta tra gli ananas: arrestati 7 trafficanti e 22 spacciatori tra Pavia e Milano

Sequestrati 4 quintali di droga in arrivo dalla Costa Rica.

Cocaina nascosta tra gli ananas: arrestati 7 trafficanti e 22 spacciatori tra Pavia e Milano
Cronaca Pavia, 03 Ottobre 2018 ore 11:44

Cocaina nascosta tra gli ananas: sequestrati 4 quintali di droga e arrestati 7 trafficanti e 22 spacciatori tra Milano e Pavia.

Cocaina nascosta tra gli ananas

7 arresti di trafficanti internazionali e 22 arresti di spacciatori a Milano e Pavia. E questo è il risultato di un’operazione della sezione narcotici della Squadra Mobile di Milano, che ha individuato in un gruppo di italiani con contatti in Sudamerica, i rifornitori del microspaccio nelle piazze milanesi. Marco Cademartori, Salvatore Grasso, Luigi Pappalardo, Maurizio Ponzo, Emiliano Parziale, Santo Tucci (in semilibertà dal carcere di Bollate) e l’albanese Gentian Sabliqi sono finiti in manette con l’ipotesi di narcotraffico internazionale. E la stessa fine avrebbe fatto anche Salvatore Ponzo (figlio di Maurizio) se non fosse stato nel frattempo assassinato in Costa Rica.

Le spedizioni

La Dda milanese, ha individuato almeno quattro grosse spedizioni via mare di cocaina nascosta in cassette di ananas. La frutta poi veniva commercializzata presso acquirenti dislocati in tutta Italia ignari che il carico nascondesse in realtà il traffico di stupefacente. Ricostruite, con intercettazioni, almeno due spedizioni da oltre 100 chili ciascuna effettuate a ottobre e a novembre del 2017 e altre due, sempre da oltre 100 chili, nel mese di marzo di quest’anno.

Il regolamento di conti

E proprio la perdita di questi ultimi due carichi, in realtà sequestrati dagli investigatori senza svelare ovviamente che era in corso un’indagine, scatena sospetti tra i malviventi, che pensano allo sgarro di qualcuno. Ed così che lo scorso 23 maggio, due killer hanno freddato, Salvatore Ponzo, in Costa Rica, facendo ricadere su di lui la colpa della perdita di quel carico.

LEGGI ANCHE: Aggredisce coppia di fidanzati e ruba il cellulare di lei

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli