Menu
Cerca

Aggredisce coppia di fidanzati e ruba il cellulare della ragazza

Denunciato per rapina e ricettazione un marocchino 36enne senza fissa dimora.

Aggredisce coppia di fidanzati e ruba il cellulare della ragazza
Cronaca Vigevano, 02 Ottobre 2018 ore 13:39

Aggredisce coppia di fidanzati: è successo a Vigevano nella notte.

Aggredisce coppia di fidanzati: denunciato

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Vigevano, nelle prime ore del mattino di oggi 2 ottobre, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di rapina e ricettazione un uomo 36enne originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora, ma di fatto dimorante a Vigevano, celibe, disoccupato e gravato pregiudizi polizia.

La denuncia della ragazza

La vicenda è partita alle ore 00.40 circa di questa mattina, quando, presso la caserma dei carabinieri di Vigevano, si è presentata una 27enne nata e residente in Abruzzo ma domiciliata a Milano, denunciando che, poco prima, in Via del Popolo, un soggetto sconosciuto, probabilmente marocchino, dopo aver colpito con una testata, per il rifiuto di un’elemosina di 5 euro, il proprio fidanzato, un 23enne marocchino domiciliato a Vigevano, le aveva strappato di mano il proprio telefono cellulare, facendola cadere a terra

Identificato il responsabile

Gli accertamenti svolti nell’immediatezza dai militari, grazie anche alla profonda e aggiornata conoscenza dei soggetti di interesse operativo presenti in zona, hanno permesso l’immediata identificazione del segnalato, che è stato intercettato a Vigevano nella propria dimora abituale.

Cellulare ritrovato

La perquisizione personale e domiciliare nei suoi confronti ha consentito il ritrovamento del telefono cellulare rubato alla vittima che era stato nascosto sotto il materasso. Rinvenuto anche un documento personale risultato provento di un furto avvenuto il 22 giugno scorso ai danni di un 59enne salernitano residente a Mortara. Al termine degli atti procedurali la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli