VIGEVANO

Cocaina in tasca, marijuana e hashish in auto e a casa: due pusher denunciati

Tutto è iniziato quando gli agenti hanno notato un'auto di grossa cilindrata che, alla loro vista, ha velocemente accelerato

Cocaina in tasca, marijuana e hashish in auto e a casa: due pusher denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

In data lunedì 31 luglio 2023, la Polizia di Stato ha denunciato due soggetti di origine marocchina, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L'auto sospetta

La pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Vigevano, nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio, in viale Commercio a Vigevano, ha notato un’autovettura di grossa cilindrata con tre persone a bordo che, alla vista dell’autovettura di servizio ha accelerato repentinamente.

Poche centinaia di metri dopo l’autovettura ha fermato la marcia sul ciglio della carreggiata e dalla portiera posteriore destra, è sceso sceso velocemente un individuo che si è dato alla fuga nelle campagne. Gli agenti hanno fermato gli altri due soggetti presenti e li hanno sottoposti a controllo.

Cocaina, hashish e marijuana

I due sono stati trovati in possesso di 0.75 grammi di cocaina, nascosta nella tasca di uno di essi, e 0.45 grammi di marijuana e 6 grammi di hashish nascosti nell'auto. Uno dei due soggetti aveva con sé anche la somma di 250 euro in diverse banconote, denaro del quale non è stato in grado di giustificare la provenienza e verosimilmente ottenuto tramite lo smercio della droga.

La perquisizione domiciliare

Unitamente a personale del Settore Anticrimine, gli agenti hanno proceduto anche alla perquisizione domiciliare presso l'abitazione del soggetto domiciliato a Vigevano, trovando 29 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish.

Conclusi gli accertamenti finalizzati alla loro completa identificazione, i due soggetti sono stati denunciati a piede libero, dato il ridotto quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta, per spaccio.

Seguici sui nostri canali