Clown di Corsia: flash mob dei nasini rossi per "mettersi in gioco"

14 nuovi nasini rossi che andranno a donare un sorriso e un momento di svago alle persone meno fortunate.

Clown di Corsia: flash mob dei nasini rossi per "mettersi in gioco"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolto domenica 2 febbraio 2020, in via Cavour a Voghera, in occasione dell'inizio della seconda giornata di formazione, il flash mob dell'associazione Clown di Corsia Voghera ODV (nasini rossi).

Balli per "mettersi in gioco"

I nasini conclamati e gli aspiranti nuovi clown hanno ballato a suon di bans e di balli della tradizione tutti insieme, per circa una ventina di minuti, riscontrando curiosità e stupore nei passanti che si sono fermati per capire cosa stesse succedendo.

Il principio che ha fatto nascere il flash mob è stato quello del "mettersi in gioco", del capire che fare clownterapia significa (anche) questo.

DSC_0989
Foto 1 di 5
DSC_1024
Foto 2 di 5
DSC_1023
Foto 3 di 5
DSC_1031
Foto 4 di 5
DSC_0988
Foto 5 di 5

14 nuovi nasini rossi

Il corso, svoltosi nell'auditorium accanto alla piscina comunale, si è concluso con la proclamazione di 14 nuovi nasini rossi che si vanno ad aggiungere al cospicuo numero di nasini già facenti parte dell'associazione Clown di Corsia Voghera ODV.

L'associazione Clown di Corsia Voghera

L’associazione “Clown di Corsia” è un'organizzazione no profit Onlus, fatta da volontari che hanno voglia di donare un poco del loro tempo alle persone malate e meno fortunate, portando un sorriso e un momento di svago.

"Lo scopo di tutte le nostre azioni è portare umanità a chi soffre, aggiungendo un po' di sano umorismo". Pach Adams

Seguici sui nostri canali