Oltrepò Pavese

Clienti serviti al bar e feste in casa (in barba ai divieti): scattano le sanzioni

I controlli dei carabinieri a Stradella e Torricella Verzate.

Clienti serviti al bar e feste in casa (in barba ai divieti): scattano le sanzioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltrepò Pavese: il 22, 23 e 24 gennaio 2021 si sono svolti controlli straordinari di sicurezza da parte dei Carabinieri di Stradella.

I controlli dei Carabinieri

I militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, hanno effettuato mirati servizi di controllo straordinario del territorio al fine di esercitare una efficace attività preventiva dei reati contro il patrimonio e verificare, a tutela dei cittadini e della salute pubblica, il rigoroso rispetto delle misure per il contenimento epidemiologico da Covid-19.

Durante questi servizi sono stati impiegati 14 pattuglie e le attività hanno consentito di controllare 58 veicoli e 113 persone. Un soggetto è stato sanzionato in materia di sicurezza stradale per violazione alle norme del Codice della strada.

Chiusi due bar

Nel corso degli stessi servizi sono stati sanzionati in materia di violazioni per mancato rispetto delle norme anti-Covid due bar situati a Stradella e Torricella Verzate, proponendone inoltre la chiusura. Entrambi i titolari, infatti, hanno ospitato all’interno dei locali diversi avventori/clienti, consentendo loro di consumare bevande.

Festa in casa

Dodici persone infine sono state sanzioni, in quanto durante i giorni di zona rossa, si sono riuniti presso una abitazione per una festa privata in violazione delle disposizioni vigenti.

Seguici sui nostri canali