CittadiniSalvaVita sbarca a Voghera

Domani, 30 ottobre 2019 alle 21, in Sala Zonca la presentazione del progetto.

CittadiniSalvaVita sbarca a Voghera
Voghera, 29 Ottobre 2019 ore 17:44

CittadiniSalvaVita sbarca a Voghera: domani, mercoledì 30 ottobre 2019, alle 21 in Sala Zonca avverrà la presentazione del progetto.

Cittadini SalvaVita sbarca a Voghera

Dopo il successo di pubblico lo scorso mercoledì a Pavia, proseguono gli incontri di presentazione del progetto Cittadini SalvaVita, promosso dall’organizzazione di volontariato Pavia nel Cuore in collaborazione con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza.

Domani, mercoledì 30 ottobre 2019 sarà la volta di Voghera dove, alle ore 21 in Sala Zonca sita in Via Emilia 6, i rappresentanti dell’associazione e del 118 spiegheranno il funzionamento dell’APP SafetyGO.

“Grazie a quest’APP i cittadini formati possono rendersi disponibili a intervenire in caso al 118 arrivi una chiamata per un arresto cardiaco avvenuto nelle loro vicinanze – spiega Enrico Baldi, Presidente di Pavia nel Cuore – è un progetto innovativo e al passo con le realtà europee più avanzata sotto questo punto di vista, destinato a aumentare il numero di persone salvate da un arresto cardiaco”.

L’obiettivo di questi incontri, spiegano i promotori, è quello sia di sensibilizzare le persone formate a iscriversi all’APP, sia di informare la popolazione che in caso di necessità una persona formata potrebbe arrivare ad aiutarli mentre i soccorsi stanno arrivando.
Gli incontri proseguiranno poi in diverse altre città nelle prossime settimane, con l’obiettivo di coprire tutta la Provincia di Pavia.

LEGGI ANCHE>> Dopo la presentazione dell’app, entrato in azione il primo “Cittadino Salvavita”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia