Menu
Cerca

CittadiniSalvaVita arriva a Vigevano

Domani presso l'Auditorium San Dionigi avverrà presentazione del progetto.

CittadiniSalvaVita arriva a Vigevano
Vigevano, 05 Novembre 2019 ore 11:08

CittadiniSalvaVita arriva a Vigevano: domani, mercoledì 6 novembre alle 21, presso l’Auditorium San Dionigi avverrà presentazione del progetto.

CittadiniSalvaVita arriva a Vigevano

Arriva il terzo incontro di presentazione del progetto Cittadini SalvaVita, promosso dall’organizzazione di volontariato Pavia nel Cuore in collaborazione con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza. Dopo Pavia e Voghera, sarà il turno di Vigevano. L’appuntamento è per domani, mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 21 presso l’Auditorium San Dionigi in Piazza Martiri della Libertà dove i rappresentanti dell’associazione e del 118 spiegheranno il funzionamento dell’APP SafetyGO.

“Grazie a quest’APP i cittadini formati possono rendersi disponibili a intervenire in caso al 118 arrivi una chiamata per un arresto cardiaco avvenuto nelle loro vicinanze – spiega Enrico Baldi, Presidente di Pavia nel Cuore – è un progetto innovativo e al passo con le realtà europee più avanzata sotto questo punto di vista, destinato a aumentare il numero di persone salvate da un arresto cardiaco”.

L’obiettivo di questi incontri, spiegano i promotori, è quello sia di sensibilizzare le persone formate a iscriversi all’APP, sia di informare la popolazione che in caso di necessità una persona formata potrebbe arrivare ad aiutarli mentre i soccorsi stanno arrivando. Gli incontro proseguiranno poi in diverse altre città nelle prossime settimane, con l’obiettivo di coprire tutta la Provincia di Pavia.

LEGGI ANCHE>> Dopo la presentazione dell’app, entrato in azione il primo “Cittadino Salvavita”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE