Cittadinanza onoraria per Al Bano nel Pavese

Golferenzo conferirà la cittadinanza onoraria al cantante pugliese.

Cittadinanza onoraria per Al Bano nel Pavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Cittadinanza onoraria per Al Bano Carrisi,

Cittadinanza onoraria

Verrà conferita la cittadinanza onoraria al noto cantante pugliese Al Bano Carrisi il prossimo sabato quando, in occasione del concerto che si terrà a Zavattarello, il Comune di Golferenzo lo celebrerà annettendolo fra i suoi cittadini.

La cerimonia

Golferenzo si trova sulle colline dell'Oltrepò Pavese, località nota per gli ottimi vini che può vantare l'amore e la dedizione per i vigneti tipica della tenuta Carrisi a Cellino San Marco. Sarà il sindaco Claudio Scabini, in una cerimonia in programma alle 12 nella sala consiliare del municipio a consegnargli l'onorificenza.

Motivazione

Questa scelta è stata così motivata: "Ad Al Bano Carrisi, per avere prestato la sua duttile e generosa voce alla terra dell'Oltrepò Pavese. Cantando in dialetto oltrepadano un brano dei 'Beagles', la più nota formazione locale, l'ugola d'oro della canzone (un uomo che, non dimentichiamolo, è anche l'emblema del Sud) ha contribuito alla diffusione della nostra cultura, facendo in modo che i riflettori dei mass media di tutta Italia venissero puntati, in positivo, sulla realtà pavese. Al Bano ha affrontato al meglio una difficile prova. E Golferenzo, che è proprio nel cuore dell'Oltrepò, risponde con gratitudine riconoscendogli la cittadinanza onoraria".

Pastiglie anti zanzara gratis dal comune

Seguici sui nostri canali