Cinque nuovi giochi per il parco Pertini di Voghera
Donati dal Rotary Club Voghera: ieri l'inaugurazione.
Il parco Pertini di Voghera da ieri dispone di cinque nuovi giochi donati dal Rotary Club Voghera.
Cinque nuovi giochi per il parco Pertini di Voghera
Ieri, lunedì 13 maggio 2019, al parco Pertini in piazza Meardi è stata inaugurata la nuova attrezzatura ludica e la targa commemorativa in ricordo a Antonio Gandini, storico farmacista vogherese che ha gestito l’omonima farmacia di via Emilia, mancato esattamente un anno fa. La donazione è stata effettuata dal Rotary Club Voghera.
Oltre ai tecnici comunali dell’ufficio dei lavori Pubblici che si sono occupati del progetto, all’inaugurazione erano presenti il sindaco Carlo Barbieri, il vicesindaco Daniele Salerno, il presidente Rotary Club Voghera Francesco Bonelli, la moglie Gabriella con la figlia Antonella e diversi membri dell’associazione.
L'attrezzatura
Si tratta di cinque nuovi giochi (una casetta per bambini, un’altalena e alcuni giochi a molla) del valore di 6772 euro che sono stati installati nel parco in piazza Meardi e vanno integrare in modo significativo le attrezzature già presenti.
"Un’iniziativa importante per la città e un momento di integrazione forte che testimonia la grande attenzione del Rotary Club Voghera verso il prossimo e in particolare i bambini. Ringrazio di cuore a nome della città e in particolar modo da parte mia che sono amico della famiglia"», commenta il sindaco Carlo Barbieri.
"Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per mantenere vivo il ricordo di mio marito. L’installazione di questa nuova attrezzatura permette ai bambini di giocare senza limiti e confini, di imparare il rispetto delle differenze, l’accoglienza e il sentirsi parte di una comunità», aggiunge Gabriella Gandini, moglie di Antonio.
"Ricorderemo Antonio attraverso questi giochi e questa targa - sottolinea Leonardo Gallina, tra i promotori dell’iniziativa e membro del Rotary Club Voghera - ricorderemo la sua permanenza nel Rotary con un ruolo di riferimento per quarant’anni, di cui più di un decennio come presidente. Il ricordo si unisce alla gioia dei piccoli quando giocheranno in questo parco".