CRONACA

Ciclista trovato morto in un fosso a bordo strada: ipotesi pirata della strada

Al momento si indaga sulle possibili cause del decesso

Ciclista trovato morto in un fosso a bordo strada: ipotesi pirata della strada
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato trovato senza vita all'interno di un fossato, nel comune di Rivanazzano Terme. È accaduto nella giornata di ieri, domenica 11 maggio 2025.

L'allarme è stato lanciato da un passante inizialmente insospettito dalla bici seminascosta dall’erba a bordo della strada. Inutili i tentativi di soccorso del personale del 118, per il 61enne non c'è stato nulla da fare.

Cadavere a Rivanazzano Terme

Al momento non si conoscono i dettagli riguardo la morte del 61enne di Voghera. Il cui cadavere è stato trovato in un fossato, con addosso i tipici vestiti dei ciclisti dilettanti. La segnalazione alle Forze dell'Ordine è partita poco prima delle 12:40, da parte di un passante che, dopo aver trovato la bici, ha trovato il corpo del 61enne lungo la strada Pontecurone-Voghera.

Il luogo in cui è stato trovato: 

Inutili i tentativi di soccorso

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure alla vittima. Arrivato sul posto, però, il personale sanitario ha potuto potuto constatarne il decesso. Intervenute lungo la strada Pontecurone-Voghera anche due auto dei Carabinieri della Stazione locale e una pattuglia del commissariato di Voghera.

Al momento si indaga sulle cause del decesso, sarebbero due le ipotesi principali: il 61enne potrebbe esser stato colpito da un malore improvviso che lo ha costretto a perdere il controllo del mezzo e finire nel fossato oppure potrebbe esser stato urtato da un veicolo cadendo così a bordo della strada.

Se quest'ultima ipotesi dovesse essere confermata, partirebbe una caccia all'uomo per risalire all'identità del responsabile dell'incidente stradale, il quale non si sarebbe fermato per prestare soccorso alla vittima.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali