Cronaca
Durante la volata finale

Ciclista in volata piomba contro il pubblico: muore ds della Viris Vigevano, aveva 41 anni

Stefano Martolini si trovava a Castelfidardo nelle Marche per seguire la squadra nella Due Giorni Marchigiana.

Ciclista in volata piomba contro il pubblico: muore ds della Viris Vigevano, aveva 41 anni
Cronaca Vigevano, 23 Maggio 2022 ore 09:55

Addio a Stefano Martolini, 41 anni, ds della Viris Vigevano, che ieri, 22 maggio 2022, è stato travolto e ucciso da una bici durante una gara nelle Marche.

Ciclista piomba contro il pubblico: muore Stefano Martolini

Tragedia nelle Marche nel pomeriggio di domenica durante una gara di ciclismo. Stefano Martolini, 41 anni, direttore sportivo degli Under 23 della Viris Vigevano, ha perso la vita dopo essere stato investito da un corridore piombato durante la volata finale sul pubblico.

Martolini si trovava nelle Marche per seguire il Trofeo Comune di Castelfidardo. Si era posizionato sul marciapiede, a circa 300 metri dal traguardo, per assistere alla volata finale quando è successo l'inaspettato.

Il tragico incidente

Il corridore friulano 23enne, Nicola Venchiarutti della Work Service, dopo essersi toccato con un avversario, ha perso il controllo della bici ed è uscito dalla sede stradale, investendo in pieno Stefano Martolini. Un urto fortissimo. Entrambi sono caduti a terra, ma se il ciclista si è salvato grazie al casco, Martolini ha picchiato violentemente il capo sull’asfalto, riportando un trauma cranico che gli è risultato fatale.

In gravi condizioni anche Venchiarutti, soccorso dal personale medico e trasportato in elicottero all’ospedale le Torrette di Ancona: avrebbe riportato alcune fratture alle vertebre dorsali. Sul tragico incidente la procura della Repubblica di Ancona ha aperto un fascicolo.

Il cordoglio

La Work Service, squadra di Nicola Venchiarutti, il ciclista che ha investito Stefano Martolini, ha espresso cordoglio tramite i propri canali social:

(Foto di copertina: Facebook)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter