Cronaca
Ferito alla testa

Ciclista 57enne travolto da un'auto a Pavia, si trova al San Matteo

L'incidente si è verificato tra via Folperti e via Marconi, l'uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo

Ciclista 57enne travolto da un'auto a Pavia, si trova al San Matteo
Cronaca Pavia, 12 Gennaio 2023 ore 11:56

Le dinamiche sono ancora da chiarire ma verrano presto stabilite dalle autorità competenti, l'uomo ha preso una bella botta ma non è mai stato in pericolo di vita.

Travolto in pieno

L'incidente si è verificato questa mattina, giovedì 12 gennaio 2023, intorno alle 6.40 quando la città non si era ancora svegliata del tutto e fuori c'era buio. Un uomo di 57 anni era in sella alla sua bicicletta e stava oltrepassando l'incrocio tra via Folberti e via Marconi a Pavia quando un'Alfa Romeo con a bordo un uomo l'ha travolto in pieno.

Il punto dove è avvenuto lo scontro:

Sono ancora da chiarire le dinamiche che hanno provocato il violento impatto, la visibilità era buona ma evidentemente l'autista non deve aver visto il 57enne. Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista è stato travolto in pieno dall'auto ed è finito in strada data la forza dell'urto con il cofano.

L'uomo alla guida è subito sceso dell'auto e ha chiamato i soccorsi. Sul posto si sono presentati poco dopo gli operatori sanitari del 118 che hanno accertato le condizioni del malcapitato ed era presente anche la polizia stradale per i rilievi. Il 57enne è stato accompagnato in ambulanza al San Matteo di Pavia per ulteriori accertamenti e ci è arrivato con il codice giallo.

 

 

Seguici sui nostri canali