ChocoDucale a Vigevano: il gusto del cioccolato artigianale

Praline speciali ispirate a donne che hanno fatto la storia della città, una tavoletta da guinness lunga 27 metri, cooking show, laboratori per bambini e lezioni per adulti.

ChocoDucale a Vigevano: il gusto del cioccolato artigianale
Vigevano, 03 Novembre 2018 ore 12:12

ChocoDucale a Vigevano fino a domenica 4 novembre in piazza Ducale, Strada Sotterranea e nel cortile del Castello Sforzesco.

ChocoDucale a Vigevano

Con ChocoDucale, Vigevano avrà il gusto del cioccolato artigianale. Una delle grandi attrazioni della grande festa del cioccolato artigianale in programma fino a domenica 4 novembre in Piazza Ducale, Strada Sotterranea e nel Cortile del Castello Sforzesco, sarà infatti la dimostrazione della Speciale Pralina di Vigevano.

La pralina di Vigevano

Tre le proposte per la pralina di Vigevano ispirate alle donne che hanno fatto la storia della città: la pralina de “Le cortigiane inquiete” con cioccolato al latte e arancio, dal gusto acido e dolce insieme come l’anima inquieta delle cortigiane; la pralina “Eleonora Duse” al cioccolato bianco e rosa dal carattere dolce, determinato e a volte "spinoso" come quello della Divina; la pralina “Camilla De’ Rodolfi”, una pralina fondente al rum dal gusto deciso per celebrare la forza e il coraggio di Camilla.

La mostra-mercato

Appuntamenti dolci e golosi nell’evento organizzato da La Dimora Sforzesca - Distretto Commerciale in collaborazione con Chocomoments con il patrocinio del Comune di Vigevano e il contributo di Regione Lombardia, In Lombardia, Io Sto @Vigevano, che porta a Vigevano una selezione di pregiati cioccolati - dai monorigine al cioccolato di Modica - grazie alla mostra-mercato e ai suoi stand aperti domenica dalle 10.00 alle 20.00 e sabato fino alle 23.00.

La tavoletta da guinness

Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti sono solo alcune delle attrazioni della Fabbrica del Cioccolato che ospiterà anche l’evento più atteso: la tavoletta da guinness lunga 27 metri che sarà realizzata oggi alle 18.30 da una squadra di maestri cioccolatieri in una sfida a tempo, alla quale seguirà una degustazione gratuita.

Gli appuntamenti

I cooking show dei maestri cioccolatieri per scopire come nasce una sacher e una pralina sono previsti tutti i giorni alle 15.00. E lo speciale cooking show dedicato alla Pralina di Vigevano in programma sabato alle 18.00. Per i più piccoli, c’è lo spazio Baby Ciok aperto dalle 15.30 alle 17.30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Tutti i bambini in possesso del segnalibro della festa che è stato distribuito nelle scuole, avranno diritto uno sconto sul laboratorio. Dalle 10.00 alle 12.00 tornano anche le lezioni di cioccolato per adulti e il mini-corso base di lavorazione del cioccolato in programma dalle 10.00 alle 12.00 (costo 30 euro prenotazione obbligatoria: giancarlo.maestrone@gmail.com).

stand 2
Foto 1 di 4
Giancarlo Maestrone fontana
Foto 2 di 4
Macarons
Foto 3 di 4
fragola&cioccolato
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali