ATTUALITÀ

Chiusura temporanea della ex Statale 235 per rimozione mezzo pesante incidentato

Stop alla circolazione per quattro ore per consentire la rimozione di un mezzo pesante e del suo carico: gli orari e il tratto interessato

Chiusura temporanea della ex Statale 235 per rimozione mezzo pesante incidentato

Stasera, dalle 19:00 alle 23:00, la S.P. ex S.S. 235 resterà chiusa al traffico a Cura Carpignano per la rimozione di un mezzo incidentato. Il blocco al km 6+500 è necessario per garantire la sicurezza delle operazioni di sgombero del materiale.

Chiusura della ex Statale 235

Disagi in vista per la serata di oggi, giovedì 22 gennaio 2026, lungo la S.P. ex S.S. 235 “di Orzinuovi” a Cura Carpignano. La Provincia di Pavia ha disposto la chiusura temporanea di un tratto dell’arteria stradale per permettere il completamento delle operazioni di ripristino successive all’incidente avvenuto lo scorso 15 gennaio.

Blocco della circolazione

Il blocco stradale è necessario per consentire alle squadre specializzate di operare in sicurezza durante la rimozione del mezzo incidentato e del suo carico. Il punto esatto del cantiere si trova nel territorio comunale di Cura Carpignano, precisamente all’altezza del km 6+500.

Per ridurre al minimo l’impatto sul traffico pendolare, le operazioni sono state programmate in fascia serale. La chiusura totale al traffico scatterà:

  • Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 di oggi, giovedì 22 gennaio 2026.

In questo intervallo di tempo il transito sarà completamente interdetto a ogni tipo di veicolo. Sul posto sarà presente la segnaletica necessaria per indicare le deviazioni e i provvedimenti di regolamentazione della circolazione.

Si raccomanda agli automobilisti diretti verso il Lodigiano o verso Pavia di pianificare percorsi alternativi per evitare di rimanere bloccati nei pressi dell’area di intervento. La normale viabilità sarà ripristinata non appena terminate le attività di sgombero, previste entro la tarda serata.