Cronaca
Disposto dal questore

Chiuso un risto-pub di Vigevano, troppe liti e aggressioni

Il provvedimento del Questore di sospensione della licenza ha natura preventiva e cautelare e durerà 10 giorni.

Chiuso un risto-pub di Vigevano, troppe liti e aggressioni
Cronaca Vigevano, 20 Gennaio 2022 ore 17:46

Disposta con provvedimento del Questore, ex art.100 del R.D. 18 giugno 1931 n.773 (T.U.L.P.S.), la chiusura temporanea di un risto-pub di Vigevano.

Chiuso un locale di Vigevano

Diversi gli episodi accaduti dalla scorsa estate fino all’ottobre scorso, dentro e fuori il suddetto locale, che hanno indotto le forze dell’ordine ad attenzionare l’esercizio pubblico, anche su espressa volontà emersa, in sede di coordinamento da parte del Prefetto di Pavia.

Aggressioni a danno degli avventori, liti tra soggetti in stato di ebbrezza, avvenute anche fuori del locale, sulla via pubblica, avevano determinato l’intervento diretto dei Militari dell’Arma dei Carabinieri di Vigevano, ma è l’attivazione del procedimento amministrativo di prevenzione, a cura della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale diretta dal Primo Dirigente Dottor Fabio D’Amore, che ha permesso al Questore l’emanazione di un provvedimento adeguatamente afflittivo che impedirà l’accesso al pubblico e l’apertura del locale per 10 giorni.

Gravi episodi ripetuti nel tempo

Le motivazioni si fondano sulla reiterazione e la gravità degli episodi sopra descritti che hanno posto in pericolo la salute, l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il provvedimento del Questore di sospensione della licenza ha natura preventiva e cautelare, mirato a prevenire il reiterarsi di tali eventi, a garanzia di interessi pubblici primari.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter