Chiusi oggi per abbracciarvi domani: baristi, osti e ristoratori #unitiperpavia
"Abbassiamo le saracinesche per tornare al più presto a sentire le voci per le strade, gli schiamazzi e le urla dei bambini davanti alla scuole".
Chiusi oggi per abbracciarvi domani: baristi, osti e ristoratori #unitiperpavia. Una pagina Facebook nata con l'intento di tornare presto a vivere e sentire la città.
Chiusi oggi per abbracciarvi domani
"Chiusi oggi per abbracciarvi domani" è con questo slogan che ieri, martedì 10 marzo 2020, alcuni baristi, osti e ristoratori di Pavia, nonostante le disposizioni redatte dal DPCM emanato in data 8 marzo 2020 dettate dall’epidemia di COVID-19, hanno deciso di chiudere le saracinesche.
Come spiegano attraverso la pagina Facebook Baristi, osti e ristoratori #unitiperpavia, le preoccupazioni sono varie ma l’obiettivo è unico: tornare a ripopolare la città, le piazze e le vie.
Tornare a sentire le voci per le strade, gli schiamazzi, le urla dei bambini davanti alla scuole. Il silenzio ora è assordante,ma necessario. Nonostante lo stato non abbia avuto il coraggio di imporci la chiusura, da cittadini ci siamo presi la responsabilità di dare più importanza a ciò che ci sta più a cuore...la nostra salute, quella dei nostri e dei vostri cari, quella dei nostri collaboratori, clienti e amici. NOI RESTIAMO A CASA! Fatelo anche voi e restiamo #unitiperpavia e #restateacasa. Stanno nascendo iniziative collettive con la speranza che chi ancora non partecipa si unisca alla collettività".
Ma non si fermano qui
Ma non si sono comunque fermati e, nonostante la chiusura, hanno deciso di cucinare pasti da donare a case di riposo e centri disabili della città. Diversi i piatti in preparazione (con le dovute precauzioni) destinati a Santa Margherita, Torchietto, Pertusati, Centro diurno e Gerolamo...
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)