PAVIA

Cercano di fermare i ladri, commessi aggrediti (e feriti) durante una rapina

I malviventi sono poi fuggiti, sembra a bordo di un'auto scura, facendo perdere le loro tracce

Cercano di fermare i ladri, commessi aggrediti (e feriti) durante una rapina
Pubblicato:

Rapina nella mattinata di sabato 31 agosto 2024 a Pavia in un negozio di via Treves: malviventi aggrediscono i dipendenti, due dei quali rimangono feriti.

Rapina a Pavia

Momenti di tensione per i dipendenti di un negozio in via Treves a Pavia, dove un tentativo di furto è rapidamente degenerato in una rapina violenta. L'episodio ha visto coinvolti cinque dipendenti, due dei quali trasportati al pronto soccorso.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tutto è avvenuto nella mattinata di sabato 31 agosto 2024, all'interno di Zaly Home, un grande magazzino gestito da cittadini cinesi.

Il tentativo di furto

Intorno alle 10.30, tre o quattro giovani sono entrati nel negozio, aggirandosi tra gli scaffali con atteggiamento sospetto. Il personale, notando i loro movimenti, ha iniziato a monitorarli attentamente. Poco dopo, i giovani avrebbero tentato di uscire senza pagare la merce prelevata dagli scaffali, ma il tentativo di furto è stato bloccato prontamente dall'intervento degli impiegati.

Due dipendenti feriti

A quel punto, la situazione è precipitata. I ladri hanno infatti reagito con violenza, trasformando il tentativo di furto in una rapina. Ne è scaturita una violenta colluttazione, durante la quale due dipendenti sono rimasti feriti. Entrambi sono stati trasferiti al San Matteo di Pavia per le medicazioni necessarie, uno in codice verde e l'altro in codice giallo con una sospetta frattura al setto nasale.

Ladri scappati

Nel frattempo sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per rintracciare i responsabili, fuggiti a bordo di un'auto scura. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per cercare di identificare e catturare gli aggressori che dovranno rispondere di tentata rapina aggravata e lesioni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali