Menu
Cerca
Pavia

Cedimento via De Motis: trovata una soluzione per le famiglie sgomberate

Gli sfollati saranno collocati in altri quattro alloggi situati in via Colombarone, in via Scala, via Brescia e in via Trecourt.

Cedimento via De Motis: trovata una soluzione per le famiglie sgomberate
Cronaca Pavia, 31 Marzo 2021 ore 16:23

Trovata finalmente una soluzione per le famiglie sgomberate dopo il cedimento della palazzina di via De Motis.

Cedimento via De Motis: trovata una soluzione per le famiglie sgomberate

Trovata la soluzione per altre 4 famiglie sgomberate nel febbraio scorso in seguito al cedimento di una palazzina a Pavia.

“Ringrazio il presidente di Aler Pavia-Lodi, Stefano Cavallin, e il direttore generale, Matteo Papagni per aver trovato una soluzione adeguata in quattro alloggi per quattro delle famiglie coinvolte nell’evacuazione di via De Motis a Pavia”.

Così l’assessore alla Casa e Housing sociale di Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli. L’intervento, in seguito al ricollocamento di alcuni sfollati nel febbraio scorso quando un cedimento improvviso di una palazzina provocò, tra l’altro,  lo sgombero di circa quaranta persone.

Ecco dove

Gli alloggi sono dislocati in via Colombarone, in via Scala, via Brescia e in via Trecourt.

“Il nostro impegno di recuperare una sistemazione stabile alle persone sgomberate – ha concluso l’assessore – è stato mantenuto con i fatti. Come dissi durante il mio sopralluogo, soprattutto di fronte a un’emergenza sanitaria di simile portata, il nostro dovere era agire con la massima efficienza e rapidità, perché nessuno rimanesse senza una casa dove vivere. Dovere che abbiamo rispettato”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli