Menu
Cerca
Pavia

Cedimento palazzina di via De Motis, indetto un tavolo di verifica

Da lunedì potrà riaprire anche la vicina scuola materna Olevano.

Cedimento palazzina di via De Motis, indetto un tavolo di verifica
Cronaca Pavia, 27 Febbraio 2021 ore 09:05

Nella mattinata del 24 febbraio 2021  i Vigili del Fuoco di Pavia avevano evacuato 44 persone da due distinti palazzi per un cedimento avvenuto in Via De Motis a Pavia.

Aggiornamento del Sindaco su via De Motis

Nella serata di ieri, 26 febbraio, il sindaco Fracassi ha voluto rassicurare così i propri cittadini:

“Oggi sono state svolte ulteriori verifiche da parte dei tecnici del Comune, dei Vigili del Fuoco, in presenza del loro Comandante, e dell’ingegnere incaricato dall’amministratore condominiale. Mi sono recato sul posto personalmente, chiedendo che venisse potenziato il personale impegnato nell’allestimento delle misure di sicurezza, per consentire ai residenti delle villette di via Trecourt e delle palazzine B (di via De Motis 4) e C e D (di via De Motis 2) di tornare nelle proprie case. Mi è stato assicurato che salvo sorprese, non oltre domenica, potranno farlo. Ho inoltre chiesto di proseguire l’attività, fino al completo rientro delle persone, ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine incaricate di impedire eventuali atti sciacallaggio.

Da lunedì riapre la scuola materna Olevano

La presenza della Protezione Civile e della Polizia Locale è, ovviamente, garantita. Lunedì potrà riaprire anche la vicina scuola materna Olevano, a eccezione del giardino, che rimarrà chiuso in via precauzionale. Per quanto riguarda i residenti della palazzina interessata dal cedimento, si stanno valutando diverse soluzioni.

Indetto un tavolo di verifica

A questo proposito, a metà della prossima settimana, si riunirà un tavolo, da me richiesto, cui parteciperanno Aler, l’amministratore condominiale, Eucentre e, più in generale, tutte i soggetti coinvolti. L’obiettivo è facilitare una soluzione rapida. Noi ci siamo e spero che ognuno faccia la propria parte”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli