Pavia

"C'è una bomba nella scuola": panico al liceo Taramelli, evacuati 500 studenti

Verso mezzogiorno una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno all'interno dell'istituto.

"C'è una bomba nella scuola": panico al liceo Taramelli, evacuati 500 studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

"C'è una bomba nella scuola": panico al liceo Taramelli, evacuati 500 studenti. E' successo intorno a mezzogiorno di martedì 18 maggio 2021.

"C'è una bomba nella scuola"

Intorno a mezzogiorno di oggi una telefonata anonima è arrivata ai centralini del liceo Taramelli, situato in pieno centro storico a Pavia. La voce dall'altro capo segnalava la presenza di un ordigno nei locali della scuola. Pur mettendo in conto la possibilità che potesse trattarsi di uno scherzo, sono immediatamente scattate le operazioni di sicurezza.

Evacuati 500 studenti

I circa 500 studenti presenti all'interno dell'Istituto sono stati fatti evacuare, insieme a tutto il personale scolastico. Sul posto sono nel frattempo giunti gli artificieri da Milano e le pattuglie cinofile della Polizia di Stato. Bloccato anche l'accesso alla via a pedoni e ciclisti.

Nessun ordigno

Dopo circa due ore l'allarme è rientrato: l'ispezione infatti ha dato esito negativo. L'ipotesi più probabile è che si sia trattato di una bravata di uno studente per saltare qualche interrogazione o compito in classe.

Seguici sui nostri canali