22 cavalli in pessime condizioni: malnutriti e tra gli escrementi

Nei guai un allevatore di Borgo Priolo, sanzionato dai Carabinieri Forestali.

22 cavalli in pessime condizioni: malnutriti e tra gli escrementi
Pubblicato:
Aggiornato:

Cavalli malnutriti e tra gli escrementi: trovati 22 esemplari in pessime condizioni. Sanzionato dai Carabinieri Forestali un allevatore di Borgo Priolo: deteneva gli animali in condizioni igieniche inaccettabili.

Animali in pessime condizioni igenico-sanitarie

Nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati in danno agli animali, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Zavattarello e Varzi unitamente a personale dell’ATS di Pavia alla fine del mese di aprile sono intervenuti nel Comune di Borgo Priolo (PV) località Torretta/Staghiglione, presso la proprietà di F.A., sanzionandolo perché deteneva gli animali in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Cavalli malnutriti e tra gli escrementi

I 22 cavalli rinvenuti erano malnutriti e detenuti in condizioni di vita inaccettabili. Il recinto dove stabulavano era ricoperto da enormi quantità di escrementi, sintomo che da parecchi giorni non veniva pulito. Sotto il profilo del benessere animale, le condizioni erano intollerabili e l’allevatore in questione è stato sanzionato ai sensi della vigente normativa regionale. Immediatamente il Servizio Veterinario dell’ATS e l’amministrazione Comunale si sono adoperati al fine di ripristinare le condizioni minime di vivibilità degli animali.

LEGGI ANCHE: L’ultimo saluto a Maikol, il 28enne morto sulla pista da motocross

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali