Menu
Cerca
Vellezzo Bellini

Causa un incidente e scappa: era ubriaco e senza assicurazione

L'uomo è stato individuato e denunciato per guida in stato d'ebbrezza e omissione di soccorso.

Causa un incidente e scappa: era ubriaco e senza assicurazione
Cronaca Pavese, 14 Marzo 2021 ore 17:47

Alla guida di un fuoristrada aveva causato un incidente provocando dei feriti dandosi poi alla fuga: ora è stato rintracciato dai Carabinieri e denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

Causa un incidente e scappa

I Carabinieri di Bereguardo, a conclusione degli accertamenti del caso, hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato 35enne moldavo, residente a Battuda, ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza ed omissione di soccorso nonché sanzionato per inottemperanza alla vigente normativa anti-Covid.

L’uomo, nella serata di ieri 13 marzo 2021, a Vellezzo Bellini, lungo la SP173, in evidente stato di alterazione alcolica e alla guida della propria Mitsubishi L200, è andato a collidere contro la fiancata sinistra di un Nissan Qashqai, proveniente dal senso opposto di marcia allontanandosi velocemente senza prestare alcun soccorso agli occupanti dell’altro veicolo.

A rimanere coinvolti nell’incidente sono stati il conducente, un 29enne di Marcignago e la coniuge i quali hanno riportato lesioni rispettivamente guaribili in 10 e 7 giorni lavorativi, mentre la figlia minore di un anno e mezzo fortunatamente è rimasta illesa.

Rintracciato e denunciato il pirata dalla strada

Il conducente della Mitsubishi è stato successivamente rapidamente rintracciato dai militari operanti che hanno anche accertato che l’autovettura Mitsubishi L200 era sprovvista di copertura assicurativa e il conducente moldavo, sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato avere tasso di alcol nel sangue pari a 2,4 gr/l,

(Foto di copertina: immagine di repertorio)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli