CRONACA

Catturato dopo sette anni di latitanza: arrestato 28enne ricercato per tentata violenza su minorenne

Il giovane, di origine marocchina, era fuggito dal 2018 per sottrarsi a una condanna della Procura di Pavia: è stato individuato su un autobus diretto in Francia

Catturato dopo sette anni di latitanza: arrestato 28enne ricercato per tentata violenza su minorenne

La Polizia di Stato ha arrestato a Ventimiglia un 28enne marocchino latitante dal 2018, ricercato per tentata violenza sessuale e altri reati commessi a Pavia ai danni di una minorenne. L’uomo è stato individuato su un autobus diretto in Francia.

Catturato dopo sette anni di latitanza

È finita a Ventimiglia, in provincia di Imperia, la lunga fuga di un uomo di 28 anni di origine marocchina, latitante dal 2018. Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno riconosciuto mentre viaggiava su un autobus diretto in Francia, dove – secondo gli investigatori – avrebbe cercato di rifugiarsi per sfuggire ancora alla giustizia.

Nonostante il tentativo di passare inosservato tra i passeggeri, il 28enne è stato fermato per un controllo. La sua identità è stata confermata attraverso rilievi dattiloscopici e antropometrici, che non hanno lasciato dubbi: si trattava proprio del ricercato.

Tentata violenza sessuale

Il 28enne era infatti destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pavia per tentata violenza sessuale, lesioni personali aggravate e minacce gravi ai danni di una minorenne, reati commessi nel gennaio 2018.

Già noto alle forze dell’ordine per furti e reati legati agli stupefacenti, il latitante aveva fatto perdere le proprie tracce sette anni fa. Dopo la cattura, è stato condotto nel carcere di Sanremo, dove sconterà la pena disposta dall’autorità giudiziaria pavese.