Zinasco

Casotto in legno distrutto dalle fiamme, essenziale l'intervento dei pompieri di Pavia

Supportati dai volontari di Mede, i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti spegnendo il rogo nel giro di tre ore

Casotto in legno distrutto dalle fiamme, essenziale l'intervento dei pompieri di Pavia
Pubblicato:

L'incendio non si è propagato ad altre strutture vicine limitando i danni causati dal fuoco e nessuna persona è rimasta ferita.

Struttura in legno prende fuoco

Alle 16 di ieri, venerdì 23 giugno 2023, i vigili del fuoco di Pavia supportati dai volontari di Mede hanno affrontato un'intervento di emergenza a Zinasco per fronteggiare un vasto incendio che ha coinvolto un casotto. Le fiamme hanno causato la completa distruzione della struttura in legno provocando ingenti danni e bruciando una vasta porzione di sterpi circostanti.

Una fotografia scattata dai pompieri durante l'operazione

L'incendio ha richiesto un'azione tempestiva e coordinata da parte dei vigili del fuoco che si sono immediatamente mobilitati per contenere e spegnere le fiamme. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono state lunghe e impegnative, si sono protratte per circa tre ore durante le quali gli operatori hanno lavorato senza sosta per garantire la sicurezza dell'area circostante.

La distruzione dell'edificio a causa delle fiamme rappresenta sicuramente un grave colpo per i proprietari e un'importante perdita materiale. Tuttavia, grazie all'efficace intervento dei pompieri, si è evitato che l'incendio si propagasse ad altre strutture vicine limitando così i danni causati dal fuoco.

Indagini in corso

L'incendio ha generato una vasta colonna di fumo nero che si è alzata nel cielo rendendo l'intervento dei soccorritori ancora più complesso. Nonostante le difficoltà, le squadre pavesi hanno operato con professionalità e determinazione utilizzando mezzi antincendio e attrezzature speciali per spegnere le fiamme e bonificare l'area.

È importante sottolineare che l'incendio non ha causato danni alle persone poiché non erano presenti nei paraggi al momento dell'evento. Le indagini per determinare le cause dell'incendio sono attualmente in corso con il fine di comprendere le dinamiche dell'evento e valutare eventuali responsabilità.
 

Seguici sui nostri canali