Casei Gerola: il nuovo autovelox "miete" 9.500 multe in un mese

Il dispositivo ha rilevato velocità anche oltre i 180 orari. Intanto il fronte del no lancia una petizione per smantellarlo.

Casei Gerola: il nuovo autovelox "miete" 9.500 multe in un mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Casei Gerola: il nuovo autovelox "miete" 9.500 multe in un mese. Intanto il fronte del no lancia una petizione per smantellarlo.

Casei Gerola: il nuovo autovelox "miete" 9.500 multe in un mese

E' entrato in funzione un mese fa e da allora ha già rilevato circa 9.500 multe per eccesso di velocità. Il nuovo autovelox, posizionato dalla Provincia sulla strada provinciale 206, la Voghera-Novara, in corrispondenza del comune di Casei Gerola ha fatto anche strage di punti patente: ben 5mila quelli decurtati per il superamento dei limiti.

Anche oltre i 180 orari

Posizionato in un tratto di strada dove le alte velocità sono all'ordine del giorno, il nuovo autovelox è riuscito a rilevare anche auto che sfrecciavano ad oltre 180 chilometri orari. Ma se da un lato si pone il problema sicurezza, dall'altro aumentano anche le adesioni al fronte dei "no" con l'intento di farlo rimuovere.

Raccolta firme

La petizione è portata avanti dall'Udc di Voghera in quanto "l'impianto è stato installato al solo scopo di fare cassa e non per una questione di sicurezza". Chiunque può aderire alla raccolta firme (finora si sono raccolte circa 300 adesioni) e per farlo basta recarsi alla sede del partito di Voghera.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali