Menu
Cerca
Prevenire i reati

Carabinieri motociclisti pattugliano la città di Voghera

La Squadra motociclisti è stata recentemente dotata di due nuove motociclette Ducati multi strada.

Carabinieri motociclisti pattugliano la città di Voghera
Cronaca Voghera, 15 Marzo 2021 ore 15:51

Voghera: Carabinieri motociclisti pattugliano la città nella giornata di domenica 14 marzo 2021.

Carabinieri motociclisti pattugliano la città di Voghera

L’arma dei Carabinieri ha recentemente dotato la Squadra motociclisti del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Voghera di due nuove motociclette Ducati multi strada.

Nella mattinata di domenica 14 marzo 2021 i Carabinieri di Voghera hanno così iniziato a pattugliare con le nuove moto le vie della città iriense, con lo scopo di avviare una più intensa attività di controllo del territorio anche con l’impiego della squadra motociclisti.

Saranno intensificati i controlli preventivi, per l’osservanza delle norme anticovid, soprattutto in questo delicato momento della “zona rossa”. In procinto della bella stagione, tali servizi saranno svolti anche nelle zone collinari, intensificati durante il periodo pasquale, per il controllo della circolazione stradale sulle principali arterie provinciali, molto frequentate da moto amatori.

Prevenire i reati

L’attività di controllo del territorio dei motociclisti dell’Arma avrà la finalità di prevenire reati in genere, tra cui le truffe in danno di persone anziane. Infatti, proprio grazie alla versatilità delle moto, nell’agosto del 2017, una pattuglia di Carabinieri motociclisti, nel Comune di Torrazza Coste, aveva tratto in arresto in flagranza di reato due giovani che avevano tentato un furto nell’abitazione di un’anziana, presentandosi come dipendenti Enel, dopo averne consumato un altro con le stesse modalità in Corvino San Quirico.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli