CRONACA

Carabinieri in servizio notturno sventano furto al bar del distributore di benzina

I militari sorprendono un 34enne mentre cercava di forzare la porta di un bar all’interno di un distributore di benzina

Carabinieri in servizio notturno sventano furto al bar del distributore di benzina

I Carabinieri di Villanterio hanno sorpreso e bloccato un 34enne mentre tentava di forzare la porta di un bar in un distributore lungo la Strada Provinciale 235. L’uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato.

Tentato furto al distributore

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Villanterio, impegnata in un servizio notturno, ha intercettato un tentativo di furto poco dopo mezzanotte e mezza. L’allarme è scattato in un distributore di benzina situato lungo la Sp 235, dove un uomo stava cercando di introdursi nel bar presente all’interno della struttura.

All’arrivo dei militari, il 34enne, originario del Lodigiano ha provato a dileguarsi, ma è stato bloccato a breve distanza dal distributore. Il 34enne è stato trovato in possesso di un attrezzo da scasso, probabilmente destinato ad aprire la cassa del locale.

Denunciato

Accompagnato presso la Stazione di Villanterio per le verifiche del caso, il soggetto è stato poi segnalato alla Procura della Repubblica di Pavia con una denuncia per tentato furto aggravato. L’intervento rapido dei Carabinieri ha evitato che il furto si concretizzasse.