Carabinieri a cavallo nel Parco Lanzuolo di Salice Terme

Nella giornata di domenica predisposto un servizio di controllo a Godiasco Salice Terme.

Carabinieri a cavallo nel Parco Lanzuolo di Salice Terme
Voghera, 22 Luglio 2019 ore 14:43

Carabinieri a cavallo nel Parco Lanzuolo di Salice Terme: nella giornata di domenica, predisposto un servizio di controllo nel centro di Godiasco Salice Terme.

Servizio di controllo

Nel quadro del potenziamento dei servizi di vigilanza, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la stagione estiva nelle località a maggiore vocazione turistica, il Comando della Compagnia Carabinieri di Voghera ha predisposto un servizio coordinato nel centro di Godiasco Salice Terme.

In particolar modo, nel pomeriggio e fino alle prime ore della serata di ieri, la Compagnia Carabinieri di Voghera ha comandato un servizio di controllo del territorio e repressione dei reati nonché di prevenzione di tutte quelle azioni che possano minare la serenità e la fruizione della località termale.

Allo scopo, sono stati impiegati 8 Carabinieri, 4 autovetture (delle Stazioni di Godiasco Salice Terme, Varzi, Aliquota Radiomobile di Voghera e Aliquota Operativa di Voghera).

Carabinieri a cavallo

Per la prima volta, invece, la Compagnia Carabinieri di Voghera, al fine di estendere i controlli all’interno del “Parco Lanzuolo di Salice Terme”, si è avvalsa dell’ausilio dei Carabinieri del Quarto Reggimento a cavallo, di stanza a Roma. Si tratta di quattro unità a cavallo, altamente specializzate nella vigilanza in zone boschive, nei parchi e in tutte quelle aree ove risulta difficile l’accessibilità alle pattuglie automontate e che nella giornata di ieri hanno operato congiuntamente ai carabinieri territoriali nella perlustrazione del parco, contribuendo alla tranquilla fruizione dall’area pubblica da parte delle famiglie.

I controlli hanno interessato, altresì, la circolazione stradale della località termale e nell’occasione anche alcuni locali, al fine di scongiurare e verificare l’eventuale somministrazione e vendita di bevande alcoliche ai minorenni.

LEGGI ANCHE>> Studentessa 22enne trovata impiccata ad un albero

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve