Vigevano

Capriolo cade in un canale e non riesce più a risalire la sponda: le immagini del salvataggio

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che lo hanno recuperato sano e salvo

Capriolo cade in un canale e non riesce più a risalire la sponda: le immagini del salvataggio
Pubblicato:
Aggiornato:

I vigili del fuoco salvano un capriolo caduto nel canale Conti a Vigevano: non riusciva più a risalire la sponda. E' successo nella mattinata di lunedì 11 settembre 2023.

Capriolo cade in un canale

E' caduto nel canale Conti a Vigevano senza più riuscire a risalire la sponda alta circa 4 metri. E' stato salvato dai Vigili del Fuoco il giovane capriolo protagonista di una disavventura nella mattinata di lunedì 11 settembre 2023.

L'animale, per cause ancora da accertare, è finito nel canale che dalla Centrale Enel di Vigevano per poi congiungersi al Naviglio Sforzesco in prossimità di località Buccella.

(La centrale idroelettrica Ludovico il Moro di Vigevano)

Salvato dai Vigili del Fuoco

Impossibilitato a risalire la sponda è stato visto annaspare nel mezzo metro d'acqua presente. Sono stati quindi allertati i Vigili del Fuoco che arrivati sul posto hanno raggiunto l'esemplare tramite una scala e poi, dopo averlo rassicurato in una rete, lo hanno riportato a terra in buone condizioni. 

Qui, una volta liberato dall'imbragatura, ha preso la via della libertà scappando nell'area boschiva che si trova nei pressi del Ticino che scorre parallelo al canale Conti.

Le fasi del recupero:

Immagine WhatsApp 2023-09-12 ore 12.10.56 2
Foto 1 di 3
Immagine WhatsApp 2023-09-12 ore 12.10.56 3
Foto 2 di 3
Immagine WhatsApp 2023-09-12 ore 12.10.56 4
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali