Cane in pericolo sulle rive del Po, salvato dai Vigili del Fuoco di Pavia
Provvidenziale la segnalazione di un passante che ha notato l’animale in evidente stato di difficoltà

Cane in pericolo lungo il Po: provvidenziale la segnalazione di un passante. L’animale è stato salvato dai Vigili del Fuoco di Pavia.
Cane in difficoltà sulle rive del Po
Nel pomeriggio di lunedì 21 aprile 2025, un’operazione di soccorso ha avuto luogo sulle rive del fiume Po, nel territorio comunale di Sommo, dove un cane di grossa taglia è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco del Comando di Pavia.
L'allarme di un passante
A dare l’allarme è stato un passante, che ha notato l’animale in difficoltà nei pressi dell’argine. La segnalazione ha permesso un rapido intervento delle squadre di soccorso, giunte sul posto nel tardo pomeriggio. I Vigili del Fuoco, una volta individuato il cane, hanno dato il via alle operazioni di salvataggio, riuscendo in pochi minuti a recuperarlo in sicurezza.

Senza microchip
Dopo il recupero, l’animale è stato rifocillato e affidato al servizio veterinario competente per le prime cure e per gli accertamenti del caso. Il cane non era munito di microchip identificativo, elemento che complica la possibilità di risalire al proprietario. Sono in corso indagini per cercare di rintracciarne l’eventuale famiglia.