Nella mattina di oggi, lunedì 5 gennaio 2026, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per via dell’incendio divampato all’interno del comune di Pavia, in strada Campeggi, il quale ha visto coinvolto un camper. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Divampa l’incendio
La richiesta di soccorso è scattata questa mattina, quando alcuni operai che lavoravano in una zona poco distante dal parcheggio hanno udito il rumore dovuto all’esplosione per poi vedere il fumo uscire dal mezzo. Fumata notata a chilometri di distanza anche dai cittadini, che hanno iniziato a preoccuparsi.

Ancora da valutare le cause effettive dello scoppio che hanno poi innescato l’incendio. Secondo una prima ricostruzione pare che la causa possa legarsi a diversi fattori, non si escludono quindi le diverse piste. Il mezzo ha riportato gravi danni.
Incendio domato
Sul posto sono tempestivamente giunti i Vigili del Fuoco con APS (Autopompa serbatoio) e ABP (Autobotte pompa), che hanno domato le fiamme e spento l’incendio in breve tempo. Intervenuta sul posto anche la Polizia di Stato per prendere i rilievi del caso e ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.