Camminiamo insieme verso il World Forum on Urban Forests

Il 24 novembre cammina nell’Oasi Lipu Bosco Negri per conoscere la Foresta Urbana della tua città!

Camminiamo insieme verso il World Forum on Urban Forests
Pubblicato:
Aggiornato:

World Forum on Urban Forests: appuntamento domani all'Oasi Lipu Bosco Negri per conoscere la Foresta Urbana della città.

World Forum on Urban Forests

In occasione del World Forum on Urban Forest organizzato dalla FAO a Mantova dal 28 novembre al 1° dicembre 2018  (www.wfuf2018.com), la Lipu, in partenariato con ERSAF e Legambiente Lombardia, organizza un’escursione alla scoperta dell’Oasi Bosco Negri, una delle tante Foreste Urbane lombarde.

LEGGI ANCHE: World Forum on Urban Forests: a Mantova l’evento internazionale 

"Cambiare la natura delle città"

Questa escursione si colloca tra la ventina di eventi che tra mercoledì 14 novembre e domenica 25 novembre, (intorno alla Giornata Nazionale degli Alberi, mercoledì 21 novembre) saranno “in cammino verso il Forum”.
Sarà l’occasione per conoscere il bosco urbano della nostra città e per lanciare i temi del Forum esprimendo la nostra adesione alla proposta di forestazione urbana con l’obiettivo comune di “cambiare la natura delle città”.

Appuntamento domani

L’iniziativa si terrà presso l’ Oasi Lipu Bosco Negri in via Bramante 1 a Pavia sabato 24 novembre con due visite guidate alle ore 11 e alle ore 15 aperte a tutti durante le quali oltre alle caratteristiche naturalistiche del Bosco Negri, si parlerà dell’importanza delle foreste urbane. Per i bambini, al termine della visita pomeridiana , si terrà un laboratorio creativo con materiali naturali raccolti durante la camminata.

L'evento è libero e gratuito ma è gradita la prenotazione, a tutti i partecipanti sarà dato un gadget omaggiato da ERSAF.

Per info e prenotazioni chiamare lo 0382569402 oppure scrivere a oasi.bosconegri@lipu.it
Tutti i dettagli sul sito www.camminaforeste.it

LEGGI ANCHE: In Spagna per sfregiare la ex, brucia casa della moglie e ammazza figlio | No violenza sulle donne

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali