INUTILI I SOCCORSI

Cammina lungo i binari, 32enne travolto e ucciso da un treno merci

La tragedia è avvenuta all'alba di giovedì a Casteggio

Cammina lungo i binari, 32enne travolto e ucciso da un treno merci
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 32 anni è stato travolto e ucciso da un treno mentre camminava lungo i binari a Casteggio: è successo all'alba di giovedì 1 agosto 2024, in via Verdi.

Travolto e ucciso da treno

Tragico incidente nella mattinata di giovedì 1 agosto 2024 a Casteggio. Intorno alle 5.30 un treno merci sulla linea Piacenza-Alessandria ha travolto e ucciso un uomo di 32 anni, cittadino marocchino senza fissa dimora. L'incidente si è verificato nei pressi di via Verdi.

L'identificazione

La vittima è stata identificata solo nel pomeriggio dopo una serie di accertamenti. In un primo momento, erano state prese le impronte digitali e si era previsto, in caso di mancata identificazione, l'esame del DNA. Fortunatamente, l'intervento di alcuni connazionali ha permesso di risalire alle generalità dell'uomo.

Inutili i soccorsi

Da una prima ricostruzione pare che il giovane stesse camminando lungo i binari, cosa che pare facesse abitualmente. Giovedì mattina ha forse deciso di attraversarli senza però accorgersi dell'arrivo del treno. L'impatto con il convoglio è stato devastante: il macchinista, che non si era accorto dell'uomo sui binari, ha azionato immediatamente il freno e lanciato l'allerta. Nonostante i tempestivi soccorsi del 118, il medico ha potuto solo constatare il decesso del 32enne, avvenuto praticamente sul colpo.

Suicidio o tragico incidente?

La circolazione ferroviaria sulla linea Piacenza-Alessandria è stata sospesa per oltre un'ora mentre le forze dell'ordine effettuavano i rilievi necessari. L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pavia, è ancora in corso. Non è stato ancora chiarito se si sia trattato di un suicidio o di un tragico incidente, e si sta cercando di comprendere cosa stesse facendo l'uomo sui binari a quell'ora del mattino.

Seguici sui nostri canali