Cronaca
Bereguardo

Camionisti rubano pacchi Amazon dai tir per oltre 200mila euro: tre arresti e due denunce

Il reato imputato è quello di furto aggravato in concorso e ricettazione.

Camionisti rubano pacchi Amazon dai tir per oltre 200mila euro: tre arresti e due denunce
Cronaca Pavese, 24 Ottobre 2021 ore 18:01

Rubano pacchi Amazon dai tir per oltre 200mila euro: tre persone arrestate e due denunciate.

Rubano pacchi Amazon dai tir: tre arresti

E' di tre persone arrestate e due denunciate il risultato di un'operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Bereguardo congiuntamente con il Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Pavia e della Compagnia di Pavia e il personale del “Security&Loss Prevention di Amazon”.

I militari, dopo un lungo servizio di osservazione e perlustramento, hanno sorpreso in una zona isolata i tre arrestati, autotrasportatori incensurati, all'interno di un capannone, mentre trafugavano il contenuto di un tir, guidato da uno degli arrestati, per un valore di circa 200mila euro. Si tratta di pacchi di vario tipo trasportati per conto della società Amazon dalla Spagna all’Italia.

La merce è stata completamente recuperata e sarà restituita all’avente diritto.

Altra merce di dubbia provenienza

Durante le operazioni di perquisizione del capannone, sono stati rinvenuti numerosi altri colli di merce di dubbia provenienza, per un valore complessivo stimato di ulteriori 200 mila euro circa. Sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza.

Altri due denunciati

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Pavia. Denunciate in stato di libertà altre due persone, che erano sono state intercettate allontanarsi dallo stesso capannone.