Cambio al vertice del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pavia
Un lavoro intenso e molto impegnativo quello svolto dal Comandante Casella che ha dovuto affrontare l'emergenza Covid-19.
Il Comandante Dott. Ing. Antonino Casella lascia la reggenza della Caserma di Pavia, dopo circa un anno di permanenza.
Cambio al vertice del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pavia
Il suo è stato in realtà un ritorno alle origini poiché nel 1988 aveva terminato gli studi in Ingegneria, proprio a Pavia. L'operato seppur breve, è stato intenso e molto impegnativo, poiché ha conciso con l'emergenza Covid-19, una emergenza di carattere internazionale, che in diverse occasioni ha messo a dura prova l'integrità della macchina di soccorso.
Rinnovo dei mezzi di soccorso
Durante la sua permanenza, l'Ing. Casella si è impegnato per il rinnovo del parco mezzi di soccorso, facendo arrivare al Comando di Pavia due nuovi APS MAN, un fuoristrada FORD RANGER 4x4, equipaggiato con acqua e un carrello fotoelettrico con luci al led.
La nuova caserma
Sono stati inoltre potenziati i corsi antincendio 81/08 che prevedono la formazione del personale privato ad affrontare situazioni di potenziali pericoli all'interno degli ambienti di lavoro. Da evidenziare l'avvio della procedura per la costruzione della nuova Caserma dei Vigili del Fuoco di Pavia, con la speranza che questa possa diventare presto realtà.