CRONACA

Calci, pugni e spray al peperoncino: due feriti dopo la violenta rissa in centro a Pavia

Scontro tra due gruppi nella notte tra sabato e domenica tra piazza della Vittoria e via Bossolaro: indagini in corso

Calci, pugni e spray al peperoncino: due feriti dopo la violenta rissa in centro a Pavia
Pubblicato:

Violenta rissa in pieno centro a Pavia nella notte tra sabato e domenica quando è andato in scena lo scontro tra due gruppi tra piazza della Vittoria e via Bossolaro. Due feriti, indagini in corso.

Rissa in centro a Pavia

Una violenta rissa è scoppiata nel cuore della notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio 2025 nel centro storico di Pavia, coinvolgendo una decina di persone tra piazza della Vittoria, via Beccaria e via Bossolaro. Un episodio preoccupante che riporta l’attenzione su una zona della città da tempo al centro di polemiche per la crescente insicurezza notturna, denunciata più volte dai residenti.

Vecchi rancori

Secondo la ricostruzione della polizia, la rissa avrebbe avuto origine da un incontro casuale tra due gruppi di cittadini nordafricani, che da tempo frequentano abitualmente i giardinetti della zona di viale Cesare Battisti. Erano circa le 3 del mattino di domenica quando, in via Bossolaro, cinque o sei giovani si sono imbattuti in due o tre connazionali. Tra questi, un 35enne marocchino con il quale sembra esistessero vecchie tensioni, forse legate a un debito mai saldato.

Dalle parole ai fatti

Dapprima una discussione accesa, poi il degenerare della situazione: il secondo gruppo, apparentemente in minoranza, ha cercato di fuggire verso piazza della Vittoria passando per via Beccaria, ma è stato raggiunto. Lì si è consumato il confronto fisico, culminato in calci, pugni e l’utilizzo di spray al peperoncino.

Due feriti

Un residente, svegliato dalle urla, ha raccontato di aver assistito alla scena dalla finestra, vedendo il 35enne accerchiato e brutalmente colpito. L’uomo è stato successivamente soccorso e trasportato in ospedale con traumi al volto e al torace. Un secondo ferito, un 28enne, è stato medicato sul posto per ustioni al volto provocate dallo spray urticante, ma ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso.

L’intervento delle forze dell’ordine

Le chiamate di emergenza dei residenti hanno fatto convergere sul posto due pattuglie della polizia e una dei carabinieri. Al loro arrivo, però, i protagonisti della rissa si erano già dileguati, ad eccezione dei due feriti.

Gli agenti della volante sono riusciti a identificarli, ma al momento non è stato possibile risalire agli altri partecipanti. La dinamica è ancora oggetto di indagine, ma l’assenza di querele da parte dei feriti rende le indagini più complesse.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali