Calci e pugni alle vetrate dei negozi e insulti ai passanti, 25enne dà in escandescenze in viale Canton Ticino
Sul posto sono arrivati i sanitari, i Vigili del Fuoco e le forze dell'Ordine: una volta bloccato è stato portato in ospedale per accertamenti
Momenti di tensione in Viale Canton Ticino dove un giovane giovane di 25 anni ha preso a calci e pugni le vetrate dei negozi e insultato i passanti. Bloccato è stato portato in ospedale.
Danneggia vetrine e saracinesche
Momenti di tensione nella mattinata di ieri, lunedì 26 agosto 2024, in Viale Canton Ticino a Pavia, dove un giovane di 25 anni, di origini nordafricane e residente in città, ha creato caos e scompiglio. Il tutto è iniziato intorno alle 9:30, quando il giovane ha dato in escandescenze, danneggiando vetrine e saracinesche, lanciando bottiglie e minacciando anche di gettarsi nel Naviglio.
Calci e pugni alle vetrate dei negozi
L'uomo, senza un apparente motivo ha iniziato a insultare i passanti e a colpire i portoni e le vetrate degli esercizi commerciali con calci e pugni. Il suo comportamento aggressivo e imprevedibile ha immediatamente sollevato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona.
Minaccia di lanciarsi nel Naviglio
Per contenere la situazione, sono prontamente intervenuti sul posto i carabinieri della compagnia di Pavia, seguiti dalla polizia locale. Nonostante i tentativi di calmare il giovane, la situazione è rapidamente degenerata. L'uomo, visibilmente alterato, ha minacciato di lanciarsi nel Naviglio, costringendo ad allertare anche i vigili del fuoco.
Portato in ospedale
Il personale del 118 ha cercato di sedare il giovane senza successo. Solo dopo oltre un'ora di trattative e sforzi congiunti delle forze dell'ordine e dei soccorritori, il giovane è stato finalmente immobilizzato e caricato sull'ambulanza. È stato poi trasportato all'ospedale San Matteo di Pavia per essere sottoposto ad accertamenti medici.
Straniero? ma dai....