Cade sui binari all'arrivo del treno, tragedia sfiorata in stazione a Pavia
Il 55enne ha accusato un malore mentre aspettava il treno diretto ad Alessandria
Tragedia sfiorata in stazione a Pavia: 55enne cade sui binari mentre sta per arrivare il treno. E' successo nel tardo pomeriggio di sabato 2 novembre 2024.
(Immagine di copertina creata con AI)
Cade sui binari mentre arriva il treno
Momenti di paura in stazione a Pavia nel tardo pomeriggio di sabato 2 novembre 2024, quando un uomo di 55 anni ha accusato un malore mentre aspetta il treno diretto ad Alessandria, in partenza alle 17.59.
Mentre il convoglio si avvicinava al binario 2, l’uomo è improvvisamente caduto, rimanendo accanto ai binari. Fortunatamente, il treno stava viaggiando a bassa velocità: il 55enne è riuscito quindi a salvarsi da un impatto che avrebbe potuto avere conseguenze fatali.
Soccorsi sul posto
Il personale del 118 è rapidamente intervenuto sul posto, fornendo le prime cure e assistendo il 55enne, che è stato poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Matteo per accertamenti. A seguito dell'incidente, fortunatamente ha riportato solo alcune contusioni dovute alla caduta dalla banchina.
Ritardi alla circolazione ferroviaria
L'incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria, con ritardi di circa mezz'ora registrati su tutta la linea e per i treni successivi.