Nel Parmense

Cade mentre cerca funghi, 69enne in ospedale in elisoccorso

L'uomo è stato verricellato a bordo dell'elicottero e trasporto in ospedale per gli accertamenti del caso.

Cade mentre cerca funghi, 69enne in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Si infortuna mentre cerca funghi, 69enne residente a Pavia in ospedale in elisoccorso: è successo nella mattinata di venerdì 9 settembre 2022 in zona Lago Verde, nel comune di Monchio delle Corti (PR).

Cade mentre cerca funghi

Sono le 10:30 di venerdì mattina quando il Soccorso Alpino Emilia-Romagna stazione Monte Orsaro viene attivato per un uomo di 69 anni di Pavia che nella ricerca dei funghi si è procurato un trauma alla caviglia.

Il fungaiolo si trovava sul sentiero 707 in zona Lago Verde (Comune Monchio delle Corti) quando, per una probabile disattenzione, è caduto rovinosamente procurandosi un trauma all’arto inferiore. Fortunatamente sul posto si trovava una signora che ha prestato soccorso all’uomo e ha chiamato il 118, la cui Centrale Operativa ha attivato il Saer che con una squadra è intervenuto sul posto prestando un primo soccorso all’uomo.

In ospedale in elisoccorso

Nel frattempo è stato attivato Elipavullo: i tecnici, dopo aver stabilizzato il paziente, hanno verricellato a bordo dell’elicottero l’infortunato che è stato trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma per tutti gli accertamenti del caso.

(Foto di copertina: Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna)

Seguici sui nostri canali