CRONACA

Cade in una vasca di liquami, grave operaio 36enne di Robbio

Trasferito in ospedale in codice rosso. L'incidente sul lavoro si è verificato ieri nel novarese

Cade in una vasca di liquami, grave operaio 36enne di Robbio

Martedì 16 settembre 2025, un operaio di 36 anni di Robbio, è caduto in una vasca di liquami in un azienda agricola del Novarese, probabilmente a causa delle esalazioni che gli hanno fatto perdere i sensi. Soccorso dai colleghi è stato trasportato in codice rosso in ospedale.

Cade in una vasca di liquami

Grave incidente sul lavoro  nella mattinata di martedì. Un 36enne di Robbio, mentre si trovava all’interno di un’azienda agricola di Casalino, nel Novarese. L’uomo è caduto in una vasca di liquami mentre era al lavoro, e ora versa in condizioni critiche.

In ospedale in elisoccorso

Secondo le prime ricostruzioni, le esalazioni provenienti dalla vasca avrebbero fatto perdere i sensi all’operaio, che è quindi precipitato nel liquido. Alcuni colleghi, presenti nelle vicinanze, sono intervenuti immediatamente e lo hanno tirato fuori, ma il 36enne aveva già perso conoscenza. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno prestato i primi soccorsi e disposto il trasferimento urgente all’ospedale Maggiore di Novara con l’elisoccorso.

Accertamenti in corso

Le forze dell’ordine e il personale dello Spresal hanno avviato accertamenti per chiarire le dinamiche dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Al momento, l’operaio è ricoverato in Rianimazione in condizioni serie.