Cronaca
Tragica fatalità

Cade in carrozzina dalle scale della Rsa: muore 93enne

Sul posto sono stati chiamati i soccorsi, ma per l'anziano non c’era già più nulla da fare.

Cade in carrozzina dalle scale della Rsa: muore 93enne
Cronaca Pavia, 22 Giugno 2022 ore 11:33

Anziano 93enne cade in carrozzina dalle scale della Rsa dove si trovava ospite: morto sul colpo. E' successo nel pomeriggio di lunedì.

Cade dalle scale della Rsa in carrozzina: muore 93enne

Nonostante la tempestiva chiamata ai soccorsi, per l'anziano ma non c'è stato nulla da fare. E' morto infatti sul colpo un 93enne, dopo una caduta dalle scale in carrozzina nella Rsa di cui era ospite.

La disgrazia è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 20 giugno 2022, in una casa di riposo della provincia di Pavia. L’anziano, oltre che sulla carrozzina per gravi difficoltà motorie, era anche ipovedente. Il 93enne, si è allontanato dal salone comune e, forse non notandole, è caduto dalle scale.

Tragica fatalità

Sul posto oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato i dovuti accertamenti visionando anche le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella struttura: escluse al momento responsabilità di terzi tanto che la salma è già stata restituita ai familiari per i funerali.

Non sono state neppure contestate ipotesi in merito a un’omessa custodia o sorveglianza dell’anziano, che evidentemente si è allontanato solo per pochi istanti risultati però sufficienti per arrivare fino alle scale e poi precipitare. Si è trattato dunque solo di una tragica fatalità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter