Cade dalla scala mentre pulisce i vetri a scuola, 40enne in ospedale
Infortunio sul lavoro alle scuole De Amicis di Stradella
Un operaio di 40 anni cade durante lavori di pulizia, trasportato in ospedale per accertamenti. E' successo nella mattinata di venerdì 10 gennaio 2025 alle scuole De Amicis di Stradella.
Cade dalla scala
Un incidente sul lavoro si è verificato oggi, 10 gennaio 2025, presso le scuole elementari De Amicis di Stradella. Un operaio di 40 anni, stava eseguendo lavori di pulizia per rimuovere gli escrementi di piccione da muri e vetri dell'edificio scolastico. Durante l'operazione, l'uomo ha perso l'equilibrio mentre si trovava su una scala, ed è caduto violentemente a terra.
In ospedale in codice giallo
A seguito della caduta, il 40enne ha riportato contusioni al volto e alla spalla sinistra, e sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. Un'ambulanza è intervenuta prontamente sul posto. L'uomo è stato quindi trasferito in codice giallo (media gravità) al San Matteo di Pavia per una serie di accertamenti medici.
Le forze competenti stanno ora indagando per determinare le cause precise dell'incidente e verificare eventuali responsabilità o negligenze.