Momenti di apprensione

Cade dalla moto mentre si allena sul circuito di Ottobiano, 32enne grave in ospedale

E' stato trasportato con l'elisoccorso al Policlinico San Matteo di Pavia in codice rosso

Cade dalla moto mentre si allena sul circuito di Ottobiano, 32enne grave in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 8 febbraio 2024, un motociclista di 32 anni che stava girando sul circuito di Ottobiano, in provincia di Pavia, a seguito di una brutta caduta è stato trasportato d'urgenza al Policlinico San Matteo.

32enne cade dalla motocross sul circuito di Ottobiano

Come riportato dal portale di Areu Lombardia, la chiamata ai soccorritori è giunta intorno alle 16, più precisamente alle 15,53. I sanitari del 118 sono dovuti intervenire con celerità presso il circuito da motocross di Ottobiano dove, pochi minuti prima, un motociclista ha subito un grave infortunio a seguito di una caduta.

Sul posto si sono precipitati un'automedica da Pavia e due ambulanze, di cui una della Croce Rossa di Garlasco. Le condizioni del pilota, un 32enne italiano, sono parse però fin da subito molto critiche. Stando a quanto ricostruito, il motociclista stava eseguendo alcuni giri di allenamento sul circuito di Ottobiano quando improvvisamente ha perso il controllo del suo mezzo ed è caduto a terra.

Il 32enne, dopo essere stato soccorso e stabilizzato per più di un'ora sul luogo dell'incidente, è stato portato in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia. Per le operazioni di trasporto è stato richiesto l'intervento di un elisoccorso che si è alzato dall'ospedale Niguarda di Milano. La sua situazione clinica preoccupa ed è tenuta sotto costante monitoraggio dai medici del nosocomio pavese.

Al circuito da cross di Ottobiano, considerato uno dei migliori in Europa, purtroppo non è la prima volta che si verificano incidenti simili. Nel novembre 2022, ad esempio, un 69enne svizzero, prima di un salto, ha urtato un'altra moto ed è caduto a terra ferendosi molto gravemente. Nel 2019, invece, una tragedia in pista era costata la vita a Paolo Rimola, 27enne di Mortara.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali