Cade dalla bici a Montalto Pavese: sul posto l'elisoccorso, 55enne portato via in ambulanza
Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Stradella per verificare le dinamiche dell’accaduto

L'immagine è realizzata con l'intelligenza artificiale
È stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Voghera con il codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sono quindi eccessivamente gravi.
Cade dalla bici a Montalto Pavese
Attimi di paura tra le strade di collina a Montalto Pavese nelle corso della tarda mattinata di ieri, venerdì 4 luglio 2025. Un ciclista di 55 anni stava pedalando lungo la Strada Provinciale 44 quando, giunto nelle vicinanze della località Costa Grassa, è stato protagonista di un incidente.
Il punto in cui è avvenuto l'episodio:
Improvvisamente, a causa di dinamiche non precisate, ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto al suolo. Immediato l’intervento dei soccorsi che si sono precipitati sul posto per accudire il malcapitato e medicare le sue ferite. Sul posto si sono presentati gli operatori sanitari con un’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica.
Trasportato in ospedale
Ma vista l’apparente gravità della situazione, per sicurezza, è stato fatto decollare da Milano un elisoccorso. Fortunatamente, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), il 55enne non ha avuto bisogno dell’intervento dell’elicottero.
Bensì, è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Voghera con il codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sono quindi eccessivamente gravi. A Montalto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Stradella per verificare le dinamiche dell’accaduto e garantire sicurezza alle procedure di soccorso.