Cade dal cassone del camion e batte la testa al suolo: grave operaio 51enne
Il brutto incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì a Voghera
Grave operaio di 51 anni dopo un infortunio sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 27 febbraio 2023, a Voghera in via Lucania.
Cade dal cassone del camion: operaio grave
Nella mattinata di lunedì si è verificato un grave incidente sul lavoro a Voghera. Come riporta l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza è successo alle 11.38 in via Lucania all'altezza del civico 42.
Il punto dove è avvenuto circa l'incidente:
Secondo quanto ricostruito un operaio 51enne, dipendente dell'azienda che si occupa della distribuzione di gas ed energia elettrica in città, stava terminando un intervento su un lampione quando per cause ancora da accertare, è caduto dal cassone del camion battendo con forza il capo al suolo.
In ospedale in codice rosso
Lanciato l'allarme sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica. L'uomo, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasferito d'urgenza (codice rosso) al pronto soccorso del San Matteo: le sue condizioni sono considerate molto serie.
Sul luogo dell'incidente oltre ai sanitari sono intervenuti anche le forze dell'ordine e i tecnici dell'Ispettorato del Lavoro per gli accertamenti del caso e per rilevare eventuali responsabilità.