Medassino

Cade dal balcone di casa a Voghera, paura per una 53enne portata al San Matteo

Gli agenti hanno escluso l'ipotesi che sia stato un gesto volontario, la donna soffre di una patologia psichica ma non ha tendenze suicide

Cade dal balcone di casa a Voghera, paura per una 53enne portata al San Matteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Fortunatamente, il piano da cui la signora è caduta non è molto alto ma ha comunque riportato diversi traumi ed è stata sottoposta a molti esami.

Portata in ospedale

Era la sera di lunedì 24 aprile 2023 quando una donna di 53 anni residente a Voghera nel quartiere della periferia est di Medassino è caduta giù dal balcone della sua abitazione di via Angelo Montagna creando non poca agitazione. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che hanno subito constatato le condizioni della ferita.

Via Angelo Montagna a Voghera:

Il personale ha deciso di portarla subito in ospedale, l'ambulanza ha raggiunto il Policlinico San Matteo di Pavia con il codice giallo. La 53enne ha riportato diversi traumi a causa della caduta e le hanno fatto molti esami per capire meglio le conseguenze fisiche della vicenda.

Esclusa l'ipotesi tentato suicidio

Sul luogo dell'accaduto, verso il casello autostradale della A21, si sono presentati anche i carabinieri della compagnia di Voghera che hanno cercato di capire le cause dell'episodio. Inizialmente hanno sospettato che si potesse essere trattato di un tentativo di suicidio ma l'ipotesi è presto sfumata.

La donna soffre di una patologia psichica ma senza depressione, non ha mai avuto tendenze suicide. Inoltre il piano da cui è caduta, il secondo, non è molto alto. Si presume quindi che si tratti di una caduta accidentale. Probabilmente era sul balcone e si è avvicinata troppo alla ringhiera perdendo l'equilibrio ma le dinamiche non sono ancora state determinate con assoluta certezza.

Seguici sui nostri canali