SANNAZZARO DE' BURGONDI

Cade da una scala e batte la testa, lavoratore 47enne finisce in ospedale

Trasferito al San Matteo di Pavia con un trauma cranico

Cade da una scala e batte la testa, lavoratore 47enne finisce in ospedale
Pubblicato:

Incidente sul lavoro nella mattinata di venerdì 6 settembre 2024 a Sannazzaro de' Burgondi: un lavoratore di 47 anni è caduto da una scala battendo la testa al suolo.

Incidente sul lavoro

Un infortunio sul lavoro, avvenuto venerdì mattina presso uno stabilimento di Sannazzaro de' Burgondi che produce tubi ha portato un lavoratore di 47 anni a dover ricorrere alle cure dell'ospedale. Il 47enne, mentre stava eseguendo delle operazioni, è caduto da una scala, compiendo un volo di circa due metri. Sebbene la caduta non sembrasse inizialmente grave, l’impatto ha avuto conseguenze abbastanza serie per il lavoratore che, dopo aver sbattuto violentemente la testa al suolo, è rimasto tramortito a terra.

L'arrivo dei soccorsi

I colleghi hanno immediatamente allertato i soccorsi e sul posto, la centrale operativa di Areu, ha inviato un'ambulanza e un’automedica con il rianimatore a bordo. Il ferito, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasferito al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo. Qui i medici hanno avviato una serie di accertamenti diagnostici per valutare l’entità del trauma cranico subito.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Voghera e gli ispettori dell’Ats di Pavia, che si occupano degli incidenti sul lavoro. La loro missione è ora quella di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Sebbene la caduta sia stata accidentale, è fondamentale accertare se il lavoratore stesse operando in conformità alle norme di sicurezza e se tutte le misure antinfortunistiche obbligatorie siano state rispettate.

Seguici sui nostri canali