Cade da un muretto ad Alassio, grave 21enne Vogherese dopo volo di 5 metri
Il giovane è stato operato d’urgenza: resta in prognosi riservata in ospedale

Dramma ad Alassio: 21enne di Voghera precipita sugli scogli. Operato d’urgenza si trova in prognosi riservata.
Cade da un muretto ad Alassio
Grave incidente notte tra venerdì 25 e sabato 26 aprile 2025 ad Alassio. Un giovane turista di 21 anni, G.F., originario di Voghera, è precipitato da un muretto finendo violentemente sugli scogli sottostanti. L’incidente è avvenuto intorno alle 4.40, nei pressi della discoteca "Le Vele".
Un volo di 5-6 metri
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo si sarebbe seduto su un basso muretto vicino al mare, quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso l’equilibrio cadendo da un'altezza di circa 5-6 metri. L’impatto contro gli scogli è stato molto violento.
Grave trauma cranico
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi: un’automedica del 118, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza della Croce Bianca di Albenga. I soccorritori hanno trovato il giovane cosciente, nonostante il grave trauma cranico riportato nella caduta.
Prognosi riservata
Il 21enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Al momento, le sue condizioni restano critiche e la prognosi è riservata. Sono ancora in corso gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.